Letta in occasione della laurea di Luca e Saverio!!

Dedica agli amici che per tre anni hanno allietato la mia avventura universitaria in Urbino.


Son passati più di tre anni da quando arrivammo ad Urbino
con dentro al cuore il proprio bagaglio di sogni,
quelli che avevamo coltivato fin da bambino,
diventare qualcuno per soddisfare i propri bisogni.
Inseguivamo tutti la stessa meta, con dedizione e impegno
e per noi studiare molto non era poi tanto pesante,
seguivamo un giusto percorso, a volte con ingegno
certi di poter raggiungere, un risultato assai importante.
Oggi sono felice per voi che ce l’avete fatta,
non ho mai avuto dubbi nel profondo del mio cuore,
adesso anche voi avete il famoso " foglio di carta"
quel foglio che vi dice "sei un dottore"
ma mentre la mia felicità va a mille
mi viene il magone e un grosso groppo in gola
e mentre nei vostri occhi vedo scintille
la tristezza cala in me e in questa scuola
poiché già so quanto mi mancherete
e mi verranno in mente i nostri giochi
le nostre uscite,le mangiate,
di quando ci improvvisavamo cuochi
delle cantate fatte tra ste mura,
mi mancheranno i nostri pianti e le nostre risate
gli studi fatti con passione, e cura
e di quegli altri fatti in fretta e furia,
mi mancheranno cento,mille cose di voi,
quello che mi avete dato e quello che vi ho dato
mi mancherà l'affetto smisurato che tra noi e’ nato
ed il quanto vi voglio bene e il quanto questo sia bello.
sapere che la nostra amicizia che va oltre ogni limite
che il nostro bene è grande come quello di un fratello.
Però adesso basta, bando alla tristezza
brindiamo alla vostra laurea e facciamolo con rumore,
e ricordatevi ,che questa anima pazza.........
.........vi porterà per sempre dentro al suo cuore.

Commenti